+ 39 335 8099635 info@forste.it

ForSte Onlus ha scelto di affiancare e sostenere concretamente l’attività della Croce Rossa Italiana

ForSte Onlus ha scelto di affiancare e sostenere concretamente l’attività della Croce Rossa Italiana – Comitato di Guastalla (Reggio Emilia), attraverso un’importante donazione finalizzata a rafforzare la formazione nel primo soccorso rivolta alla cittadinanza.

L’Associazione ha acquistato e donato una gamma completa di manichini dimostrativi didattici di ultima generazione, comprendente un neonato, un bambino di circa 5/6 anni e due adulti. Questi dispositivi, altamente realistici, permettono di simulare in modo fedele situazioni di emergenza e di apprendere efficacemente le manovre di rianimazione cardio-polmonare (RCP) e l’uso del defibrillatore, sia in ambito pediatrico che adulto.

I manichini dimostrativi saranno utilizzati durante corsi e incontri formativi, strutturati in una parte teorica e una pratica, condotti da istruttori qualificati della CRI di Guastalla. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura del primo soccorso e offrire ai cittadini gli strumenti fondamentali per intervenire tempestivamente in caso di emergenza, contribuendo così in maniera concreta a salvare vite umane.

Con questa iniziativa, ForSte Onlus rinnova il proprio impegno a favore della comunità e del benessere collettivo, valorizzando la prevenzione e l’educazione sanitaria come pilastri fondamentali di una società più consapevole e solidale.